Pomeli biologici

 4,40 40,00

I pomeli biologici sono disponibili nei mesi di marzo e aprile. Puoi acquistarli al chilo o risparmiare scegliendo la cassa da 10 kg.

Prodotto fresco soggetto a calo di peso naturale. Il prezzo esposto è da considerare al kg.

Calendario produzione

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
ottobre
Novembre
Dicembre
Frutta sempre fresca? Certo! La qualità al primo posto.

Spediamo la nostra frutta solo il lunedì

Raccogliamo i frutti solo al momento della spedizione in modo che arrivino freschi, senza giorni di giacenza che potrebbero danneggiarli. Per questo il tuo ordine partirà lunedì prossimo: per garantirti la migliore qualità del frutto.

Come funziona la spedizione?

Spediamo dalla Sicilia in tutta Italia e in quasi tutta Europa. Per garantire freschezza e genuinità del prodotto, raccogliamo la nostra frutta rigorosamente a mano, appositamente per la tua spedizione. Se hai effettuato l'ordine lunedì, sarà evaso martedì; se lo hai effettuato martedì o nei giorni successivi, sarà evaso il lunedì della settimana successiva. Le spedizioni arriveranno entro 48/72 ore. Per pagamenti con bonifico, evaderemo il tuo ordine il lunedì e il martedì successivo all’avvenuto pagamento. Il costo della spedizione è gratuito a partire dai € 19,90 di acquisto. Qualora fosse necessario ricevere oltre 100 kg, contattaci su ordini@agricolario.it per un prezzo riservato.

Quando riceverò il mio ordine

Evadendo gli ordini il lunedì e il martedì per evitare che la frutta resti in giacenza rischiando di danneggiarsi, possono trascorrere fino a un massimo di 6 giorni prima che la spedizione venga effettuata (questo nel caso in cui ordinassi martedì sera o mercoledì, cioè i giorni più lontani da lunedì). 
Una volta spedito, l'ordine arriverà in massimo 2 - 3 giorni.

Riceverai una mail sia quando l'ordine sarà in lavorazione, sia quando sarà completato quindi spedito.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Puoi utilizzare una carta di credito o debito, Paypal o effettuare un bonifico bancario.

Come funziona il preordine?

In alcuni prodotti noterai che l'acquisto è disponibile solo in preordine: questo perché i frutti hanno la propria stagionalità e per noi è sacro rispettarla. Troverai sempre specificato il mese in cui il prodotto sarà disponibile. L'ordine potrebbe essere evaso anche prima nel caso in cui i frutti fossero già maturi. Il preordine è disponibile anche per prodotti esauriti, come conserve, succhi e oli. Prima della spedizione, verrai avvisato; per qualunque dubbio, non esitare a contattarci!

Descrizione
Un sapore unico e genuino!

Pomeli siciliani 100% biologici

I nostri pomeli biologici

Il pomelo è il più antico frutto coltivato dall’uomo assieme al cedro ed al mandarino. Infatti la sua pianta (Citrus maxima o Citrus grandis) p ritenuta una delle tre specie da cui derivano tutti gli agrumi oggi conosciuti.

Diversamente da ogni altro agrume, non è sferico o leggermente schiacciato ma si presenta spesso con aspetto piriforme. Ha un gusto più dolce di quello dell’arancia ma solo nella polpa: albedo e buccia risultano alquanto aspri. 

In Sicilia il clima e la qualità della terra ne favoriscono la crescita, assicurando un sapore gustoso e inconfondibile. Il segreto della frutta Rio non sta solo nell’amore per i nostri alberi. La coltivazione biologica garantisce la massima genuinità, mantenendo intatti gusto e profumo del frutto, proprio com’è in natura.

La varietà di agrume

Il pomelo è contraddistinto da una polpa bianca, tendente al giallo chiarissimo, una allungata, simile a quella di una pera troppo cresciuta, spicchi piuttosto grandi con piccoli e una buccia spessa facile da togliere. Le dimensioni ricordano quelle del melone.

Come gli altri agrumi, contiene molte vitamine e sali minerali; è poco calorico e privo di grassi, quindi può essere consumato nella maggior parte dei regimi alimentari. Non solo: essendo ricco di acqua e fibre solubili, contribuisce a sentirsi sazi mentre idrata il nostro organismo.

I pomeli siciliani biologici che coltiviamo maturano sui nostri alberi nel mese di marzo e possono essere raccolte fino ad aprile.

pomeli siciliani biologici
pomeli pompelmi biologici siciliani

Il gusto dei pomeli

Il sapore del pomelo è unico: dalla sua unione con il mandarino è nato l’arancio, con l’arancio dolce invece ha dato origine al pompelmo. La sua polpa è contraddistinta da una nota zuccherina che conquista gli amanti dell’agrumato non aspro ma bilanciato. Per alcuni, il suo gusto è infatti il connubio perfetto fra dolce e acidulo, specialmente se confrontato con il polpelmo.

Il pomelo è molto buono consumato al naturale; un frutto medio corrisponde in genere ad almeno quattro porzioni, ma spesso viene utilizzato come ingrediente in insalate oppure per accompagnare legumi. Il gusto fresco e gradevole al palato è ideale per godersi una buona spremuta dissetante anche durante i mesi più caldi dell’anno.

Dato che non trattiamo nulla nelle nostre terre, la buccia è edibile ossia commestibile. Puoi grattugiarla per arricchire tantissimi piatti, sia dolci che salati, nonché frullarla o impiegarla per la preparazione di liquori, creme e marmellate o come ornamento. Provala come decorazione in dolci e dessert o aggiunta a tisane e tè!

Direttamente dai nostri alberi di pomeli

Gusta i nostri pomeli biologici raccolti a mano dagli alberi che coltiviamo con amore nella nostra campagna a Floridia, un paesino sito a pochi chilometri dal mare nella provincia di Siracusa.

Consegniamo direttamente a casa tua o presso la tua attività i nostri frutti, garantendoti la massima genuinità e tutta la bontà che solo il metodo di coltivazione biologico è in grado di offrire. Nessun trattamento: niente pesticidi, conservanti, diserbanti o cere sintetiche. Solo amore per la natura, una terra fertile e il sole della Sicilia!

Informazioni aggiuntive
Peso 1 kg
Scegli il peso

1 kg

,

10 kg

Recensioni Feedaty
Non ci sono recensioni per questo articolo

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pomeli biologici”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *