I nostri mandarini
Appartenente alla famiglia delle rutacee, il mandarino è il più dolce fra gli agrumi grazie al suo elevato contenuto zuccherino. È un frutto tipico delle stagioni invernali, che inizia ad essere raccolto nei campi già dal mese di dicembre. La terra siciliana è ideale per la coltivazione del mandarini, grazie alla presenza di sali minerali che rendono il terreno fertile; anche il clima mite ne favorisce la crescita.
Il segreto della frutta Rio non sta solo nell’amore per i nostri alberi. La coltivazione biologica garantisce la massima genuinità, mantenendo intatti gusto e profumo del frutto, proprio com’è in natura.
Il frutto
Il mandarino tradizionale si presenta sotto forma di succosi piccoli spicchi, con una polpa color arancio e dalla buccia sottile, di facile rimozione e profumatissima.
A livello nutrizionale, i mandarini costituiscono un’ottima fonte di vitamine (A, B1, B2, B3, P) sono inoltre ricchi di acqua, che unita alla presenza di fibre, contribuiscono al processo digerente. Contengono anche sinefrina, ideale per ridurre i livelli di colesterolo. Hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, supportando il nostro sistema immunitario.
I mandarini biologici che coltiviamo maturano sui nostri alberi nei mesi tra dicembre e marzo.
Il gusto dei mandarini
Dato il sapore piacevolmente dolce, il mandarino è buono da gustare a spicchi e non solo. Dato che non trattiamo nulla nelle nostre terre, la buccia è edibile ossia commestibile. Puoi grattugiarla per arricchire tantissimi piatti, sia dolci che salati, nonché frullarla o impiegarla per la preparazione di liquori, marmellate e altre pietanze gustose. Provala anche come ornamento! Puoi tranquillamente frullarla e aggiungerla all’impasto di una torta, come il pan di mandarino.
Generalmente i mandarini vengono consumati freschi ma sono anche molto apprezzati quando vengono gustati sotto forma di confetture, sfiziosissime e dal caratteristico sapore agrumato, vivace e molto dolce.
Direttamente dai nostri alberi di mandarino
Gusta i nostri mandarini biologici raccolti a mano dagli alberi che coltiviamo con amore nella nostra campagna a Floridia, un paesino sito a pochi chilometri dal mare nella provincia di Siracusa.
Consegniamo direttamente a casa tua o presso la tua attività i nostri frutti, garantendoti la massima genuinità e tutta la bontà che solo il metodo di coltivazione biologico è in grado di offrire. Nessun trattamento: niente pesticidi, conservanti, diserbanti o cere sintetiche. Solo amore per la natura, una terra fertile e il sole della Sicilia!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.