Limoni Interdonato Messina 100% biologici
I nostri limoni Interdonato Messina
Il limone Interdonato Messina è una cultivar che nasce dall’incrocio tra un limone locale messinese (l’ariddaru) e un cedro. Si tratta di frutto ibrido naturale dal basso contenuto di acido citrico, per questo il suo sapore è particolarmente dolce e delicato. Il suo nome deriva dal colonnello Giovanni Interdonato, che nella seconda metà dell’800 fu fautore di tale incrocio.
Il segreto della frutta Rio non sta solo nell’amore per i nostri alberi. La coltivazione biologica garantisce la massima genuinità, mantenendo intatti gusto e profumo del frutto, proprio com’è in natura.
Il frutto
Il limone Interdonato Messina ha una dimensione medio-grande e la forma simile a quella del cedro. Il sapore della polpa è delicato e poco acidulo. La buccia particolarmente sottile ha portato alla comune denominazione di “limone fino”. Ha una lunga maturazione. Distinguiamo infatti tre fioriture:
- da ottobre a marzo limone giallo
- da marzo a maggio limone bianchetto
- da agosto a settembre limone verdello
A livello nutrizionale, è ricco di vitamina C (acido ascorbico) vantando proprietà digestive, antiossidanti e antinfiammatorie. Risulta ideale per contrastare influenza e raffreddore, rafforzando le difese immunitarie, nonché in presenza di gastriti e affezioni intestinali.
I limoni biologici Interdonato Messina che coltiviamo maturano sui nostri alberi tutto l’anno, ad eccezione dei mesi di giugno e luglio.
Il gusto dei limoni Interdonato Messina
Succo e buccia dei limoni Interdonato Messina sono molto dolci, infatti, data la polpa poco aspra, non richiede molto zucchero se impiegato per la realizzazione di bevande, marmellate, creme e altre pietanze dolci. Può essere gustato persino condito a insalata: basterà tagliarlo a fettine. Possono essere impiegati per aromatizzare e/o condire carne, pesce, verdure di ogni genere, risultando estremamente versatili. Provali nelle tue macedonie!
Non trattando alcun albero o frutto nelle nostre terre, la buccia è edibile ossia commestibile. Puoi grattugiarla per arricchire tantissimi piatti: la scorza è ideale per la preparazione di pietanze dolci e salate. Basterà frullarla per impiegarla per la preparazione di liquori, marmellate, creme e aggiungerla all’impasto di una torta e altre pietanze gustose. Provala anche come ornamento!
Direttamente dai nostri alberi di limoni Interdonato Messina
Gusta i nostri limoni Interdonato Messina biologici raccolti a mano dagli alberi che coltiviamo con amore nella nostra campagna a Floridia, un paesino sito a pochi chilometri dal mare nella provincia di Siracusa.
Consegniamo direttamente a casa tua o presso la tua attività i nostri frutti, garantendoti la massima genuinità e tutta la bontà che solo il metodo di coltivazione biologico è in grado di offrire. Nessun trattamento: niente pesticidi, conservanti, diserbanti o cere sintetiche. Solo amore per la natura, una terra fertile e il sole della Sicilia!
Limoni veramente biologici
Scegliendo la frutta Rio, hai sempre la garanzia che sia realmente un prodotto biologico. Non usiamo nessun tipo di chimica ma dei simpatici insetti "antagonisti" che permettono ai frutti di crescere indisturbati da minacce. Noi li vediamo come dei "guardiani buoni". Questo loro lavoro vi garantirà una qualità unica, ma soprattutto una "naturalezza" mai assaggiata prima d'ora.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.