Arance siciliane Valencia 100% biologiche
Le nostre arance Valencia
L’arancia Valencia ha una polpa arancione; la sua caratteristica principale è relativa al periodo di raccolta. Si tratta infatti di una varietà tardiva che permette di gustare le arance anche durante la primavera. Ha un gusto dolce e succoso con una punta acidula, che consente di gustarla sia tal quale che spremuta. Tale varietà è di provenienza spagnola: fu importata in Sicilia si stima durante gli anni di dominazione asburgica (quindicesimo secolo), trovando terreno fertile e il clima ideale per crescere e diventare una delle cultivar più importanti dell’isola.
In Sicilia sono una vera e propria eccellenza gastronomica, grazie al clima e alla qualità della terra che ne favoriscono la crescita, assicurando un sapore gustoso e inconfondibile. Il segreto della frutta Rio non sta solo nell’amore per i nostri alberi. La coltivazione biologica garantisce la massima genuinità, mantenendo intatti gusto e profumo del frutto, proprio com’è in natura.
La varietà di arancia
La varietà di arancia Valencia è contraddistinta da una polpa bionda, una forma sferica (leggermente ellittica) e una buccia resistente di medio spessore che ne prolunga la conservazione. Costituisce una delle poche cultivar fuori stagione; anche per questo, è particolarmente ricercata e apprezzata nei mesi estivi insieme all’arancia ovale IGP. Utilizzata principalmente per il succo d’arancia, ha semi, in numero variabile da zero a nove per frutto.
Le arance siciliane biologiche Valencia che coltiviamo maturano sui nostri alberi nel mese di aprile e possono essere raccolte fino a giugno.
Il gusto delle arance Valencia
Dalla polpa ricca di succo e con pochi semi, l’arancia Valencia risulta abbastanza dolce grazie all’ingente presenza di zuccheri. Il gusto fresco e gradevole al palato è ideale per godersi una buona spremuta dissetante anche durante i mesi più caldi dell’anno.
La varietà di arance Valencia è un toccasana per la salute: ricca di vitamina C e antiossidanti, supporta le difese immunitarie e dona una sferzata di energia all’organismo, contrastando stress e affaticamento. Il suo sapore dolce la rende perfetta anche per la creazione di scorze candite. Dato che non trattiamo nulla nelle nostre terre, la buccia è edibile ossia commestibile. Puoi grattugiarla per arricchire tantissimi piatti, sia dolci che salati, nonché frullarla o impiegarla per la preparazione di liquori, creme e marmellate o come ornamento. La sua buccia è molto meno amara rispetto a quella di altre cultivar, in quanto contiene meno limonene.
Direttamente dai nostri alberi di arancio
Gusta le nostre arance biologiche Valencia raccolte a mano dagli alberi di arancio che coltiviamo con amore nella nostra campagna a Floridia, un paesino sito a pochi chilometri dal mare nella provincia di Siracusa.
Consegniamo direttamente a casa tua o presso la tua attività i nostri frutti, garantendoti la massima genuinità e tutta la bontà che solo il metodo di coltivazione biologico è in grado di offrire. Nessun trattamento: niente pesticidi, conservanti, diserbanti o cere sintetiche. Solo amore per la natura, una terra fertile e il sole della Sicilia!
Arance veramente biologiche
Scegliendo la frutta Rio, hai sempre la garanzia che sia realmente un prodotto biologico. Non usiamo nessun tipo di chimica ma dei simpatici insetti "antagonisti" che permettono ai frutti di crescere indisturbati da minacce. Noi li vediamo come dei "guardiani buoni". Questo loro lavoro vi garantirà una qualità unica, ma soprattutto una "naturalezza" mai assaggiata prima d'ora.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.